Nonostante la campagna abbonamenti sia iniziata con netto ritardo, soltanto da una settimana, nonostante si sia al 14 agosto, e con la città pressochè deserta, la campagna abbonamenti dice che siamo già arrivati a quota 800 abbonamenti (considerando le tessere già sottoscritte presso Empoli Point e Centro di Coordinamento, e le tessere prenotate via fax/email in riferimento alla prelazione dei vecchi abbonati). Un traguardo che di questi tempi farebbe storcere la bocca ma che, considerando i fattori a cui facevamo riferimento prima, in realtà si tratta di un grande risultato.
Dall’Empoli Point fanno sapere che si aspettano l’impennata per la prossima settimana, soprattutto da mercoledi 19 agosto quando in molti inizieranno a far rientro in città e quando saremo a poche ore dall’inizio del campionato (la prima giornata è in programma per venerdi 21 agosto alle ore 20.30 con Empoli-Piacenza, ndr). Ma in molti probabilmente sottoscriveranno l’abbonamento anche nelle settimane successive.
Con ogni probabilità, e questa ovviamente è solo una nostra previsione, la società azzurra prorogherà di altre due settimane la campagna abbonamenti, allungandola fino a sabato 5 settembre, vigilia della seconda gara casalinga di campionato in programma domenica 6 settembre (ore 15, Empoli-Crotone).
G. G.