di Gabriele Guastella
La notizia dovrebbe farci felici a metà, nel senso che il Padova ha perfezionato l’acquisto dall’Ascoli dell’attaccante Soncin. Il motivo della felicità a metà deriva dal fatto che la neopromossa Padova sta allestendo una squadra di tutto rispetto, assolutamente da annoverare tra le squadre potenzialmente in grado di inserirsi nella lotta promozione. Il fatto positivo della cosa è che con ogni probabilità il Padova dovrebbe tirarsi fuori totalmente dall’affaire Cani. Il bomber albanese, attualmente in forza al Palermo, dunque si avvicina sempe di più all’Empoli. L’operazione dovrebbe andare in porto non appena la società azzurra sarà riuscita a piazzare Pozzi (Sampdoria o Bologna?).
VICENZA – Il Vicenza, con una nota apparsa sul sito ufficiale, ha reso noto l’acquisto dal Genoa del difensore (30) Fabiano Lima Rodrigues. Il calciatore s’è trasferito con la formula del prestito.
ASCOLI – L’Ascoli ha ufficializzato il ritorno in bianconero dell’attaccante Marco Bernacci, che arriva dal Bologna con la formula del prestito con diritto di riscatto.