Non è ancora terminata la stagione 2008-2009 (sabato è in programma la finale di ritorno dei Play Off Livorno-Brescia, ndr) ma l’Empoli sta già pianificando la prossima stagione.
Presentato questo pomeriggio il nuovo allenatore, ovvero Sasà Campilongo, è stata anche decisa la data del raduno azzurro. La squadra si ritroverà nel pomeriggio di domenica 12 luglio (con ogni probabilità tardo pomeriggio, presumiamo noi intorno alle ore 17…), e nei due giorni successivi (13 e 14 luglio) i calciatori azzurri sosterranno le visite mediche.
“Non voglio perdere tempo prezioso – ha detto in conferenza stampa il neo tecnico azzurro. – Dal 15 luglio deve iniziare le vera e propria preparazione in vista della prossima stagione, che sarà molto impegnativa”.
La sede del ritiro azzurro sarà sempre l’Hotel Alexandra. Gli azzurri si alleneranno tra il Centro Sportivo Monteboro e il Sussidiario di Empoli. La prima parte del ritiro come sempre dovrebbe vedere protagonista anche la piscina (CT di Pozzale?).
Quindi il tecnico ha aggiunto: “mi piacerebbe coinvolgere la città anche negli allenamenti e nel precampionato. I tifosi sono determinanti positivamente quando si parla di entusiasmo, e solo i tifosi possono trasmettere il fattore entusiasmo che nel calcio conta tantissimo”.
M. S.