E’ stato consegnato lunedi sera 18 maggio 2009, presso il “Cenacolo degli Agostiniani” in Empoli, il 3° Premio Emiliano Del Rosso. Il riconoscimento, come ormai noto, è stato assegnato a Francesco Flachi, che ha ricevuto il massimo delle preferenze in occasione della votazione andata in scena durante Empoli-Ascoli di dieci giorni fa.
Numeroso il pubblico intervenuto alla serata, presentata magistralmente da Fabrizio Fioravanti. Prima della premiazione di Flachi sono stati consegnati i giusti riconoscimenti agli alunni delle scuole elementari di Corniola, Pontorme e del Calasanzio, che nelle scorse settimane si sono cimentati in un concorso di poesie e disegni inerenti al calcio e più precisamente alla lotta contro la violenza negli stadi.
Sul tavolo dei “cerimonieri”, oltre a Flachi, c’erano anche il Team Manager azzurro Massimiliano Cappellini, mister Silvio Baldini, l’Assessore allo Sport Maurizio Cei, e il Vice-Sindaco Filippo Sani. Presenti anche gli ex azzurri, e grandi amici di Flachi, Flavio Giampieretti e Giacomo Banchelli.
Il nuovo Albo d’Oro del Premio Emiliano Del Rosso è adesso il seguente:
- 2007: Ighli Vannucchi;
- 2008: Antonio Buscè;
- 2009: Francesco Flachi;
PianetaEmpoli.it non è voluta mancare all’evento e ha preparato un piccolo contributo filmato che vi riproponiamo attraverso il nostro canale video.
G. G.