Contro tutto e sopratutto contro i 50000 di Bari, l’Empoli porta via un punto preziosissimo dalla Puglia giocando a calcio e facendo più volte fermare il cuore a tutto lo stadio. Ma sopratutto torniamo in zona playoff. Dunque festa rimandata per i galletti, che ad inizio partita fanno festa facendo i conti senza l’oste .
Il Bari parte in quarta com’era prevedibile e al 4′ Bassi annienta un’incursione di Kamata. Al 13′ Il portiere azzurro si ripete neutralizzando una conclusione di Barreto andato a calciare dopo aver messo fuori gioco un paio di difensori azzurri.
Al 21′ si fa vedere l’Empoli con Vinci che sugli sviluppi di un calcio d’angolo scalda i guanti di Gillet. Due minuti dopo è però il Bari a tornare nell’area azzurra prima con una punizione di Barreto e poi con Guberti.
Ma la palla gol del primo tempo è dell’Empoli che al 31′ sfiora il gol con un potente tiro del solito Buscè. Il primo tempo si chiude con un Gol annullato per fuori gioco
Nella ripresa il Bari cambia Galasso per Bonomi. Ma la prima azione pericolosa è di Valdifiori che mette i brividi ai pugliesi con un tiro da fuori area. Al 25′ prima Flachi e poi Moro sfiorano il vantaggio. Poi dal 30′ in poi la partita si spenge e termina con il risultato di parità.
Pareggio dunque d’oro, adesso 4 finali da vincere per continuare a sperare nei playoff che potrebbero aprire una porta sul paradiso.
Stasera l’Empoli ci ha dato davvero una grande gioia.
A.C.
BARI (4-4-2): Gillet, Masiello, Ranocchia, Stellini, Bonomi (dal 1′ st Galasso), Kamata, Donda, Gazzi, Guberti (dal 32′ st Lanzafame), Kutuzov (dal 39′ st De Vezze), Barreto. A disp. Santoni, Bianco, Caputo, Colombo. All. Conte
EMPOLI (4-1-3-2): Bassi, Vinci, Angella, Sabato, Marzoratti, Musacci (dal 31′ st Vannucchi), Buscè, Moro, Valdifiori (dal 46′ st Lodi), Pozzi, Flachi (dal 28′ st Pasquato). A disp. Dossena, Bianco, Mori, Corvia. All. Baldini
Arbitro: Sig. Brighi di Cesena.
Assistenti: Toscano-Angrisani
Note: Angoli: 1-6 Ammoniti: Moro, Pozzi, Flachi, Vinci (E), Barreto (B) Recuperi: 1+3