Si è giocato al “Porta Elisa” di Lucca il test match con la Lucchese in vista della ripresa del campionato il prossimo 10 gennaio.
La gara è terminata 1 a 0 per gli azzurri che sono andati in gol con Lodi su calcio di rigore all’ultimo minuto del primo tempo. Il rigore è stato procurato per un fallo di mano di un calciatore rossonero che ha letteralmente respinto la punizione calciata dallo stesso Lodi.
La partita è stata giocata, come previdibile, a ritmi bassi davanti a poco più di 200 persone, anche se dall’Empoli, visto che sempre di derby si trattava ci si aspettava qualcosa in più.
Gli azzurri adesso avranno un’altra settimana di allenamento senza campionato, anche se per sabato prossimo è in programma al “Castellani” un’amichevole con la Colligiana (squadra che prende parte al campionato dilettanti regionale).
EMPOLI 1° tempo: Bassi; Vinci, Piccolo, Marzoratti, Bianco; Lodi, Marianini, Moro, Pasquato; Corvia, Saudati. All. Baldini
EMPOLI 2° tempo: Dossena; Negrini, Piccolo, Angella, Tosto; Arcidiacono, Valdifiori, Musacci, Vannucchi; Corvia, Pasquato. All. Baldini
LUCCHESE: Lenzi, Mariotti, Bova, Frigoli, Venturelli, Vannucci, Pera, Cheikh Merai, Scandurra, Carloto, Galli. All. Favarin (a disp. Costa, Di Paola, Biviglia, Meola, Panepinto, Belluomini, Cassettai, Ruggiero, Da San Biagio).
Lucchese 0
EMPOLI 1 45′ Lodi