La preparazione degli azzurri in vista della prossima gara in casa contro l’Ancona ha visto quest’oggi una partitella in famiglia contro la formazione Allievi.
Partita che è finita 8-1, ovviamente per la prima squadra, che in questa occasione ha fatto una specie di prova generale in vista del match di venerdi sera e tra gli ipotetici titolari si è visto il neo acquisto azzurro, Tony D’Amico, che tra l’altro ha fatto vedere alcune cose interessanti. I compagni di centrocampo dovrebbero essere Valdifiori e Marianini, ma oggi si è messo in luce, prendendosi piu’ volte i complimenti del mister, De Giorgio, che all’ultimo potrebbe essere una sorpresa. Sempre nell’ipotetico 11 si è rivisto in attacco Coralli che si dovrebbe riprendere, dopo Crotone, i gradi di titolare.
Ovviamente le squalifica di Angella farà si che il tandem di difensori centrali sia composto da Stovini e Kokoszka anche se oggi ha giocato Mori al posto del primo, assente all’allenamento.
A parte Vittorio Tosto che ancora non sta molto bene e lo staff medico non si sbilancia su un suo ipotetico rientro per la gara di campionato, in caso non ce la dovesse fare è pronto Gulan.
Il tecnico Campilongo è soddisfatto dell’allenamento avendo visto dai suoi delle buone risposte su tutte le sue indicazioni. Con il mister torniamo sull’atteggiamento visto nell’ultima gara a Crotone e lui stesso ci garantisce che la squadra già da venerdi, anche se per le gare interne non le si puo’ recriminare niente, mostrerà i denti più spiccatamente, ma ancora una volta non vuole sentire parlare di prova del nove, in quanto secondo lui il trend generale dell’Empoli è positivo.
Lo staff di PianetaEmpoli.it è unito nel fare le condoglianze a Lorenzo Stovini per la scomparsa del padre.
T.C.