gasperiniconfMomento delicato per il Genoa di mister Gasperini . Infatti, nonostante un buon inizio di stagione, culminato dopo la facile goleada col Val Stubai (6-0) nelle due vittoriose amichevoli in casa di Wacker Innsbruck (4-1) e Hertha Berlino (2-0), la squadra gialloblù ha iniziatio ad accusare delle difficoltà evidenti, anche dal punto di vista tattico. Difficoltà che sono state ben evidenziate, oltre che sul campo, anche dai risultati, col misero pareggio nel test col Pro Piacenza (0-0) e le seguenti sconfitte con avversarie che militano sempre nei tornei inferiori come il Cesena (1-2) e soprattutto l’Entella dell’ex tecnico azzurro Aglietti (ancora 1-2) quando i ‘grifoni’ si sono fatti rimontare nella ripresa l’iniziale vantaggio di Kucka.
Proprio per questo giovedì il tecnico, che ha diretto una doppia seduta al campo di Pegli, ha avuto un lungo confronto con la squadra che nel derby coi cugini di Chiavari dopo un buon inizio è andata via via spegnendosi, mostrando anche un vistoso calo mentale.
Contro l’Empoli, in attesa di capire il futuro di Perotti, il Genoa potrebbe disporsi col 3-4-3 in questo assetto: Ujkani; Muñoz, Burdisso, Izzo; Rincon, Ntcham, Kucka, Marchese; Gakpé, Pandev, Perotti.
A disposizione: Lamanna, Costa, Lazovic, Delli Carri, Panico, Ierardi, Mahrous, Gulli, Cissokho, Laxalt, Ghiglione.

 

fonte: lanazione
Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoStasera l'ultimo test. Finisce il ritiro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. E c’è chi si lamenta della nostra rosa… Sara’ perché di solito guardo solo la mia squadra ma io un ne conosco punti del genoa levati 2 o 3… E di quelli che conosco alcuni sono scarti degli scarti quindi preferisco di gran lunga la mia rosa bella giovane e fatta in casa…e se si retrocede come molti di voi dicano un me ne frega nulla perché tanto un smetto di certo di amare l’Empoli… Buon weekend a tutti ci si vede a massa

  2. …sarebbe ganzo dirlo ai genoani che son gialloblù…..come mo e vr…tifoserie notoriamente amiche dei rossoblù 🙂

  3. Come dicevo, le altre squadre non è che siano tanto più forti della nostra, me la tengo volentieri la nostra formazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here