fonte: ansa.it
Tre punti di penalizzazione da scontare in questo campionato: questa – apprende l’Ansa – la sanzione comminata dal Tribunale della FIGC al Chievo per la vicenda delle plusvalenze fittizie. La sentenza, che sarà ufficializzata a breve, prevede anche tre mesi di squalifica per il presidente della società veneta Campedelli.
Da -15 a -3.
Mahhh
Che schifo
Vergogna!
Vergognosa sentenza italiana
Che vergogna! Nulla al Parma, solo -3 al Chievo. Essere sleali, nel calcio italiano, conviene sempre.
Come volevasi dimostrare. Il -3 verrà trasformato in o nel secondo grado. Chievo squadra protetta esce sempre da tutti i processi e c’è un motivo
Da un estremo all’altro….da meno 15 a meno 3….incredibile….magari una via di mezzo sarebbe stata giusta,ma così si dimostra solo tutto quello che si vede ormai da troppo tempo….una FIGC che deve essere rifondata dalla A alla Z con nuovi interpreti che agiscano nella più totale indipendenza e giustizia…..3 punti di penalizzazione in un campionato di 38 partite sono una bazzecola anche in considerazione,che se i tempi l’avessero permesso,i Clivensi rischiavano la retrocessione in B gia da quest’anno!
Mahhhh!! Che giustizia all’acqua di rose!!!! Il calcio dimostra sempre di più di essere “confuso”!! ??
io vado controcorrente. Come mai le volte in cui siamo finiti noi indagati per i puntini o altri presunti problemi tutti a dire non ci sono prove , non è nulla ecc. ecc. Poi quando tocca agli altri al rogo al rogo. Nel caso delle plusvalenze è vero che ci puo’ stare il dolo, ma in un mondo del calcio dove sta scritto quanto vale un giocatore? Chi lo dice che uno scambiato a 3 4 milioni di euro invce vale uno? Ti puo’ rispondere il chievo, io credo in questo ragazzo bla bla che possa esplodere e mi va bene 3 milioni. L ‘inter per fare cassa ha venduto 3 4 giovani della primavera e 6 7 milioni ciascuno, è una valutazione giusta? Il valore di Lagumina è 9, 6 o 14 milioni? che ne sappiamo. E’ chiaro che l’inghippo è che tale valutazione alta è stata fatta dal chievo in uscita ma anche in entrata visto che col cesena alcuni giocatori se li son scambiati alla pari, ma legalmente per me non c’è nulla di cosi anormale. A meno che non instaurino una commissione che x ogni compravendita valutino quanti milioni di euro vale un giocatore. Io la penso così
Commento sensato.
In genere si commenta da tifosi e quindi “di parte”.
Quando poi tocca a noi essere sfiorati dalle indagini, allora tutto cambia.
Ma è così in generale nel nostro Paese….
Urge un cambio culturale.
condivido
Parlare senza sapere come sono andate le cose……ma di cosa parlate? Sono stati venduti giocatori che avevano anche smesso di giocare…ma che vi rispondo a fare…..
..la penso come te, mi son sfavato quando son capitate a me, ma non per questo mai ho chiamato mota per quell’altri……
E’ una sentenza vergognosa , solo – 3 PUNTI sono una cosa ridicola , come con il Parma oppure i palloni in campo del Frosinone , a tutti a questo punto conviene essere dei truffatori ( lo stile Italiano piu’ premiante in tutte le cose..) tanto poi’ pagano con poco o nulla e gli onesti diventano dei cretini.
AMEN
Un vero schifo questo calcio italiano dal primo all’ultimo per poi non parlare che di mezzo ci sono anche le televisioni…bisognerebbe la domenica fare tutt’altro che seguire questo SCHIIFO… PS. Scusatemi se ho detto domenica perché ora non si sa nemmeno più quando sia il giorno che gioca la nostra squadra del cuore
Tanto rumore per nulla ….. certo è che il falso in bilancio è stato depenalizzato ….. Un invito sempre maggiore a truccare i conti, tanto non succede niente.
Il dato certo è che al Cesena avevano dato -15 per lo stesso reato… il resto sono discorsi.
Se non ricordo male l’Empoli fu retrocesso per molto meno (Arbitro Farina ricordate?). Vi risulta?
no Billy per il caso Farina l empoli prese 2 punti di penalizzazione, poi retrocedemmo lo stesso sul campo ma come pena ci dettero 2 punti.
Una sentenza inspiegabile ed ingiusta per un episodio dove nessun componente azzurro era coinvolto…..E’ un po’ come se io andassi da Orsato per affari e gli dicessi magari per scherzo “Mi raccomando domenica un occhio di riguardo” che ca.zo centrerebbe il Corsi,anche se io avessi rapporti di lavoro con lui?Farina per diversi anni non fu designato per arbitrare gli azzurri,poi un giono lo fu per una partita giocata al Castellani….a mio ricordo non gli fu attribuito nemmeno un fischio per la sua presa di posizione di anni prima…..Per inciso Farina è morto l’anno scorso all’età di 54 anni!
…veramente, una volta a Chievo c’era lui e ricordo che un coro si e uno no era tutto per lui……
INCOMMENTABILE….. e ora tre punti in più al parma e tre punti in più al frosinone.. vince l italia dei bandoni.. dei leccaculo.. e degli amici degli amici.. un vero schifo italiano
Scommetto quanto volete che dopo l’appello l’unica sanzione sarà pecuniaria.
L’Italia è il posto che ci meritiamo: siamo tutti colpevole di questo sfascio
Italia, nella politica e calcio ,paese da terzo mondo, dove prevale uno stile mafioso. Ma ritorniamo al Granducato di Toscana. Italia paese ridicolo.
Se ricorrono al TAR, gli azzerano tutto
Se vi disgusta il Calcio vi do un consiglio dopo averla vista di persona ieri sera.
Andate a vedere il Volley.
È tutta un’altra cosa, quello sì che è sport.
Bellissimo vedere il tifo sano e sopratutto gli applausi anche per gli avversari.
Stupendo ed emozionante!