Secondo giorno di lavoro per i ragazzi di Sarri che si stanno preparando al prossimo match di campionato, quello programmato per domenica alle ore 15:00 contro la Lazio. Gara difficile ma non impossibile, un match in cui potrebbe essere davvero importante tornare a far punti, poi ci sarà la pausa.
In programma oggi, come ogni secondo giorno della normale settimana, una doppia seduta. lavoro oggi svolto sotto la pioggia. Mattinata utilizzata prevalentemente per l’aspetto aerobico mentre nel pomeriggio si è lavorato prettamente sull’aspetto tattico andando anche a vagliare alcune situazioni che potrebbero tornare comodo in riferimento all’avversario. Mister Sarri però cerca di lavorare principalmente su di noi, portando avanti un progetto tattico importante che non deve tenere molto in considerazione il modo di giocare dell’avversario, o perlomeno non deve essere condizionato da questo. Chiaro è che si lavora principalmente sul 4-3-1-2 ma si provano anche alcune variazioni al tema come il 4-1-2-3, modulo più offensivo ma meno equilibrato per i valori della squadra azzurra.
Non sono arrivate particolari indicazioni per quanto concerne l’undici, ma rischiando di passare per noiosi, ribadiamo che l’ossatura della squadra rimarrà la stessa, senza stravolgimenti se non per indisponibilità di qualcuno dei titolari. In questo senso il primo dubbio potrebbe già nascere in porta dove Sepe sembra essersi ristabilito, con un Bassi invece che oggi è dovuto rimanere ai box per un leggero problema alla schiena anche se lo spezzino domani dovrebbe già essere in gruppo.
In gruppo c’è Laurini che, seppur non al 100%, dimostra di stare meglio e sicuramente si candida ampiamente per la maglia titolare da terzino destro, con quindi il ballottaggio tra Mario Rui ed Hysaj per quella da terzino sinistro.
Le cattive notizie sono invece inerenti a Verdi, che come già detto ieri, va annoverato tra gli indisponibili per il match contro i capitolini: per lui problema ai muscoli addominali. Sulla trequarti, salvo sorprese, rivedremo il polacchino Zielisnki che oggi ha sostenuto un allenamento davvero ottimo. Da segnale che oggi non si è allenato Peticone ma invece era regolarmente in campo Tonelli che ieri, per via di una botta, era uscito anzitempo. Anche sul rimpiazzo del fiorentino si può tranquillamente parlare di ballottaggio tra Barba (51%) e Bianchetti (49%).
Da capire anche chi tra Tavano e Pucciarelli partirà dal primo minuto, da quello visto oggi Ciccio-gol potrebbe essere il prescelto.
Guarente lungodegente.
La squadra tornerà in campo domani per una seduta di lavoro pomeridiana.
Alessio Cocchi
Certo che bisogna pensare a noi stessi, ricordo comunque che la Lazio fa pressing alto sul portatore di palla, e sicuramente gli attaccanti andranno a pressare i nostri difensori nell’impostazione, basta non giochicchiare la palla davanti alla difesa, Mirko non potrà fare il suo gioco naturale almeno, ma dovrà cercare di impostare 10 metri avanti in solito.
Io credo in una grande partita da parte nostra e credo in un risultato positivo.
Non mi piace, ma in porta metterei Sepe, almeno con lui abbiamo fatto ottimi risultati, fosse solo per la scaramanzia!!!
Dalla nostra c’è (ci potrebbe essere, via) anche una bella tradizione positiva!