Solita pioggia di gol nell’amichevole infrasettimanale della Celeste, che ha avuto per teatro Calusco D’Adda, dove gli uomini di Emiliano Mondonico si sono confrontati con la Caluschese (Seconda Categoria). 11-0 il risultato finale: nella prima frazione gol di Girasole, Grossi, Cocco (doppietta) e Passoni, quest’ultimo con una pregevole conclusione da fuori area sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa ci hanno pensato uno scatenato Torri (poker per l’ariete di Ranzanico), ancora Cocco e Salvi (una rete) ad arrontondare il punteggio. Da segnalare anche un palo di Cocco ed un incrocio dei pali colto da Martinez.
Mondonico ha proposto, nella prima frazione, un inedito 4-2-3-1 con Zenoni e Regonesi sulle corsie esterne della difesa, Piccinni e Bergamelli al centro; nel cuore del campo hanno agito Hetemaj e Passoni, mentre alle spalle del terminale Cocco hanno giostrato Grossi a destra, Foglio a sinistra e Girasole al centro. Buona la prova di Girasole, che oltre al gol ha sfornato diverse palle interessanti, tra cui quella per il secondo gol di Cocco. Nei secondo 45′ minuti è arrivata la consueta girandola di cambi: dentro molte delle cosiddette seconde linee, ma anche qualche di big come Sala, Cissè e Torri, schierati secondo il 4-4-2, col numero 32 seriano e Cocco (a cui è poi subentrato Cissè) in avanti.
È tornato a calcare il campo anche Alessio Manzoni, entrato nella seconda frazione, ancora alla ricerca dell’esordio in campionato. Nessuna novità, invece, dall’infermeria, con Previtali e Bombardini che hanno fatto compagnia ai lungodegenti Momentè e Cia. Non hanno preso parte all’amichevole Mingazzini e Pesenti.
Dopo le alchimie testate contro la Caluschese, l’AlbinoLeffe blinderà le porte: domani è in programma una seduta a porte chiuse presso il quartier generale di Zanica. Al termine dell’allenamento si partirà alla volta di Empoli.
CALUSCHESE-ALBINOLEFFE 11-0 (Girasole al 6′, Grossi all’11, Cocco al 18′, 20′, 57′; Passoni al 24′, Torri al 49′, 50′, 67′, 83′; Salvi al 69′)
AlbinoLeffe 1Tempo (4-2-3-1): Layeni; Zenoni, Piccinni, Bergamelli, Regonesi; Hetemaj, Passoni; Grossi, Girasole, Foglio; Cocco. All. Mondonico
AlbinoLeffe 2Tempo (4-4-2): Offredi; Luoni, Sala, Lebran, Garlini; Salvi, Passoni (dal 12’st Manzoni), Gianotti, Martinez; Cocco (dal 12’st Cissè), Torri. A disp: Gil. All. Mondonico
Caluschese: Rossi, Montrasio, Panseri, Otelli, Giacomello, Rota, Pagani, Motta, Colombo, Locatelli, Putti. A disp: Biffi, Castellano, Foglieni, Monzani, Zambonelli, Colleoni, Carissimi, Erba. All. Nembrini
Arbitro: D. Locatelli. Note: corner 1-5.
fonte: tuttoalbinoleffe.com