Francesco Tavano è il miglior marcatore della Serie B nell’anno solare 2013. Il numero 10 azzurro ha segnato complessivamente 25 reti, di cui 12 in questa prima parte di stagione 2013/2014. Ma il podio è decisamente azzurro perchè al terzo gradino di questa speciale classifica c’è Massimo BigMac Maccarone con 20 reti (di cui 8 da agosto a dicembre 2013, ndr).
.
Tra Tavano primo e Maccarone terzo, per un podio che parla decisamente empolese, troviamo il bresciano Andrea Caracciolo, capace di segnare 23 reti nell’anno solare 2013, di cui 13 segnate in questa prima parte di campionato.
.
Gabriele Guastella
penso che da qualsiasi parte si guardino i numeri
dell’anno solare 2013 parlino empolese in tutti
i sensi, gol, vittorie esterne ed interne(forse) marcatori,
e’ stato proprio un anno fantastico!!!
2 fantastici giocatori..CAPACI DI SEGNARE IN TUTTE LE CATEGORIE NONOSTANTE L’ETÀ ANCHE IN SERIE A!!
comunque facciamo un plauso anche all’AIRONE , gran bel giocatore.
Credo che il sogno di Ciccio e BigMac sia quello di concludere la carriera in A con l’Empoli. Provare a rifà gol in serie A con la maglia azzurra….
Quando si parla di Ciccio,non si puo’ non considerare una cosa piuttosto evidente ,ma che spesso non viene rimarcata……Ciccio ha fatto un sacco di goals…..ma quello che lo rende immenso è il fatto che non è un centravanti…..ma una seconda punta…..e di seconde punte così prolifiche….”un mi pare di vedenne poi così tante”…..Riguardo a SuperMac c’è da notare che il suo fine carriera sta risultando molto piu’ prolifico,sotto l’aspetto marcature,forse anche perché negli ultimi anni nelle altre squadre veniva fatto giocare molto piu’ in un ruolo di attaccante esterno……DUE GRANDISSIMI PROFESSIONISTI CHE QUASI ALL’ETA DI 35 ANNI(CICCIO LI TIMBRA FRA 2 MESI ESATTI) RIESCONO ANCORA A FARE LA DIFFERENZA!
Scusate ma che è questa fissa con l’anno solare? L’anno solare non vale niente…zero…inutile propinare numeri ed essere felici. Non conta quello che una squadra fa in un anno ma al termine di una stagione sportiova. Ma se voi di PE vi divertite con i numeri fate pure, ma ora per favore BASTAAAAA!!!
Forse NON TI SEI ACCORTO CHE L’ANNO 2013 è TERMINATO e che questi sono “fatti” accaduti E GIUSTAMENTE RESI NOTI per quello che ci ha propinato l’anno sportivo appena passato……e comunque fare bene tutto l’anno vuol dire spesso riprendere da un buon fine campionato dell’anno prima e quindi un buon proseguo dei risultati gia ottenuti nel campionato precedente…..Pensa un po’ se i numeri non fossero stati buoni o avessero indicato medie normali…….Magari avresti fatto male fino a Maggio scorso e bene il campionato attuale….ma forse in questo momento avresti potuto trovarti sì a fare bene come stiamo facendo…..MA MAGARI IN SERIE C!