Non ci sono ancora le firme, quelle formali quelle che poi andranno depositate in Lega, ma Marcello Carli ha di fatto sistemato altre due situazioni importanti legate alle comproprietà, due giocatori il cui obbiettivo era la permanenza in azzurro. Due difensori: Barba e Mario Rui.
Per il primo, per il quale negli ultimi giorni si erano accese anche le sirene estere, quelle russe del Rubin Kazan per l’esattezza, colloquio più che positivo con la il ds giallorosso Sabatini che si è detto molto felice della stagione di Federico, sottolineando che un altro anno ad Empoli è soltanto il meglio che si possa augurare al giovane centrale difensivo.
Barba sarà quindi un giocatore da consegnare già il primo giorno di lavoro a mister Sarri, giocatore fortemente voluto proprio dal tecnico valdarnese la scorsa estate e raggiunto dopo non poche difficoltà.
Soddisfazione per quella che di fatto possiamo già considerare un operazione chiusa al 99.99%, arriva anche dall’agente del calciatore, Pastorello, che conferma a sua volta la felicità del ragazzo.
Tutto ok anche con il Parma per quanto concerne Mario Rui. Nonostante la società ducale stia cercando di lasciare in essere il minor numero di comproprietà (sono davvero troppe qiuelle che ha la società di Ghirardi), per il terzino sinistro portoghese si andrà verso il rinnovo di questa.
Un rinnovo che lascerà le prestazioni sportive in mano agli azzurri e la consegna del giocatore che si potrà gustare con la maglia della nostra città il sogno della serie A.
Anche in questo caso forte er ala volontà di società e tecnico di potersi avvalere ancora delle prestazioni di questo giocatore che bene ha fatto nella scorsa stagione, soprattutto nella parte finale dove ha anche leggermente smussato una parte del suo accesso carattere.
Mario Rui partirà con il solita ballottaggio che lo vedrà protagonista assieme ad Hysaj, anche se il difensore albanese, a breve, potrebbe tornare protagonista di importanti voci di mercato…ma questa è un’altra storia.
Ricordiamo che anche per Rugani il discorso è speculare ai due sopracitati.
Alessio Cocchi
Molto bene!
Ottimo!!
direi
RUGANI/BARBA/TONELLI/HYSAJ/LAURINI/RUI
SIAMO SICURI CHE LA JUVENTUS LI ABBIA MEGLIO?
MAH…….
se come difensori centrali si arriva
ad avere tonelli,rugani,barba e ceppitelli
penso si possa essere a posto!!
aggiungo tutti giovani e italiani (naturalmente parlo dei centrali di difesa)
Capitolo Saponara direi ormai chiuso… andato al Parma sempre in comproprietà.
Io quando i giocatori sono di grande prospettiva, non ci penserei due volte a riscattarli subito per intero, certo bisognerebbe vedere la valutazione che Parma e Roma danno ai due ragazzi…… se Laurini fosse stato riscattato l’anno scorso, non sarebbe costato meno? Ed oggi quanto avremmo risparmiato e di conseguenza anche quanto ci avremmo guadagnato dopo?
Molto probabilmente l’anno scorso la società non ce la faceva; lo disse anche il Carli che le difficoltà economiche ci sono state.
Parlando di difensori, secondo voi (parlo con gli altri commentatori, per chi vuole parlare) in serie A Sarri continuerà con 4 o proverà, come molte squadre, la difesa a tre, che in molte partite in realtà è a cinque?
Penso che o va proprio tutto, ma tutto bene e quindi iniziamo con un modulo e finiamo con quello oppure, come è facilmente immaginabile, ci saranno periodi bui in cui per forza bisognerà sperimentare qualcosa di nuovo e di certo in caso di molti goal subiti la difesa a 5 è una delle prime cose da tentare per cercare di subire meno.
Tutto dipende da chi gioca all’attacco…..giocano Ciccio e SuperMac?Se così sara’ gia Sarri ha detto spesso che è il modulo dove loro rendono al massimo…..Quindi molto difficilmente Sarri cambiera’ modulo….a meno che non si accorga che veramente rischiamo di prendere 3 goals a partita…..Ma voi lo cambiereste un modulo che in due anni ti ha portato prima in finale play off e poi direttamente in serie A?SIAMO SICURI CHE A DIFENDERTI OTTIENI PIU’ PUNTI?Il credo di Sarri è giocare a pallone e i giocatori che abbiamo in squadra son capaci di farlo…..vedremo se in A lo faremo bene lo stesso!Non è il mio un discorso di “mania di grandezza”…..ma la consapevolezza che se vai a giocare a San Siro per lo 0-0 alla fine ne prendi 4 o 5 e se fai lo stesso anche su campi “piu’ facili” alla fine perdi lo stesso…..Giocando aperti a San Siro sicuramente perdi lo stesso,ma perché non giocare la partita al massimo delle nostre possibilita’?Se lo fai anche sui campi meno ostici(sempre se ci sono)a volte magari puoi prendere anche i 3 punti!Questo naturalmente quando giochi fuori casa….IN CASA NON SOLO VOGLIO GIOCARMELA,MA VOGLIO VINCERE PIU’ PARTITE POSSIBILE….E QUEI 2 NON HANNO INTENZIONE DI ATTACCARE LE SCARPE AL CHIODO….STATENE SICURI ANCHE IN A IL GLADIATORE FARA’ UN GRANDE CAMPIONATO PERCHE’ E’ UN GRANDE GIOCATORE…..Ciccio?MI SA CHE QUEL NOME A FINE PARTITA LO GRIDERANNO ANCORA IN TANTI……2 GRANDISSIMI PROFESSIONISTI!
Ale,su Saponara,non sarei così sicuro,come lo se tu